On line avalanched.org

Il frutto più bello del nostro 2018 è proprio questo sito, un progetto a cui abbiamo lavorato a lungo ma che rappresenta solo un punto di partenza. Non confonda però l’immagine in preview che non è quella di fuochi di artificio ma è un’immagine degli scontri nel mare di Salerno nel settembre del 1943.

In questo spazio digitale abbiamo voglia di aggregare tutte le informazioni e i media disponibili sull’operazione Avalanche ma anche tutte le iniziative che il territorio esprime per ricordare il giorno della liberazione dai tedeschi.

Sarà un progetto, come tutte le iniziative passate, in cui i ragazzi fanno la loro parte guidati da tutor esperti, i loro professori e gli esperti che si succedono per  spiegare loro cosa è stata la battaglia di Salerno e più in generale cosa è stata la guerra.

English translation:

The most beautiful fruit of our 2018 is this site, a project we have worked on for a long time, but which is only a starting point. However, do not confuse the preview image, which is not that of fireworks but is an image of the clashes in the sea of Salerno in September 1943.

In this digital space we want to aggregate all the information and media available on the Avalanche operation but also all the initiatives that the territory proposes to commemorate the day of liberation from the Germans.

It will be a project, like all past initiatives, in which the youngsters do their part led by expert tutors, their professors and the experts, who follow one another to explain to them what the battle of Salerno was and, more generally, what the war was.

The initiatives of 2018
Bernard Law Montgomery